Dopo il successo con Gone Baby Gone e The Town, Ben Affleck è stata una delle opzioni per l'ultimo regista di Superman, direttore della lanciato di recente, ma ha declinato l'offerta. Termine In un'intervista, Affleck spiega perché ha rifiutato di essere regista di Superman: Man of Steel: "Il più grande vantaggio del fatto che hai giocato, come attore, in tutti i tipi di film, è che si impara il lato buono e il lato brutto di essere coinvolti in grandi produzioni, è solo il denaro. "
Nella vera ragione dietro la decisione di girare un film famoso supereroe, Affleck continua: "Con Superman, Nolan [produttore - ndr.] Credo che farò una nuova versione di grande successo, ma sarei come qualcosa di simile a Blade Runner. Una delle lezioni che abbiamo imparato è di non tentarmi con film di grosso budget, non importa quale gli effetti speciali saranno incorporati o dove le riprese si svolgeranno. Quello che conta è la storia. "
Affleck certamente sarebbe, come regista, consistenza abbastanza il nuovo Superman: Man of Steel, soprattutto perché ha giocato un vicino (non l'attore degli anni '50 George Reeves, che ha giocato la prima serie TV di Superman).
Attualmente, Superman: Man of Steel è in pre-produzione, si prevede che prima nel 2012. Le ultime indiscrezioni i punti di Matthew Goode, le sentinelle, il candidato principale per il ruolo.