Into Eternity Story, miglior documentario della sezione "Green Screen" - IDFA di Amsterdam

Into Eternity Story, miglior documentario della sezione
Premio per il Miglior Documentario IDFA di sectiuii Green Screen, del valore di € 2.500, è stato assegnato il Venerdì film Into Eternity, diretto da Michael Madsen (Danimarca / Svezia / Finlandia) al festival di documentari più importanti del mondo cinematografico nel mondo, è tenuta ad Amsterdam nel mese di novembre, a partire dal 1988. Premio Miglior Film "verde" è stato concesso di produzione che rispecchiano il più chiaramente e in modo creativo l'interazione tra l'uomo e l'ambiente.

I problemi ambientali iniziano a diventare più di una semplice ambientalisti mode e giornali. Noi tutti dovremmo cominciare a pensare "verde", e per questo scopo per la prima volta nella storia del festival, IDFA ha aperto un concorso speciale per i film trattare le questioni ambientali e la biodiversità.

La casa film Into Eternity sembrava alcuna possibilità di vincere, poiché esso tratta i problemi di costruzione di un tunnel sotterraneo tra i rifiuti nucleari attuali potrebbero essere memorizzati in Finlandia per i prossimi 100.000 anni, ma non chiarisce in che modo questo influisce telespettatori rurale amichevole. E non necessariamente perché il processo sarebbe stato troppo complicato o le persone non sarebbero in grado di capire, ma non si può semplicemente fare affermazioni circa un 100% di assicurare il futuro così lontano. L'unica certezza è che ora producono scorie radioattive che sono troppo pericolosi per essere conservato in regime così instabile, in termini di clima politico e la necessità di migliaia di anni per diventare innocui.

Il film mostra la soluzione che la Finlandia ha deciso di adottare lo stoccaggio delle scorie: la costruzione nei prossimi 100 anni un sistema di gallerie e sale sotterranee chiamato 'Onkalo', che è poi sigillato con uno spesso muro di cemento per l'eternità . Oltre alla difficoltà di coordinare l'azione i cui risultati finali saranno visti molto tempo dopo che sono morti i suoi promotori, il progetto è di fronte a una serie di questioni etiche riguardanti il modo di mettere in guardia le generazioni future sui pericoli sepolto sotto terra. Considerando che la civiltà umana è esistita solo per poche migliaia di anni e che ci sono ancora messaggi che avete lasciato stramasii narice che non sono state completamente decifrato, come qualcuno può inviare una e informazioni destinate ad essere comprese e oltre 100 mila anni? Che lingua da utilizzare e come possiamo essere sicuri che le generazioni future saranno così avanzati come noi? Onkalo deve essere contrassegnato come un posto molto pericoloso per essere per evitare che (in tal modo incoraggiando la curiosità è possibile) o se l'intero sistema per essere lasciato dimenticata? Il film diretto da Michael Madsen non può rispondere a queste domande, come anche gli intervistati sono informazioni chiare non possono offrire. Anche noi, come osservatori del film, non possiamo decidere o meno la Finlandia ha proceduto in modo corretto. Ma le domande poste da Into Eternity soggiorno e ci fanno riflettere su come le nostre azioni influenzano l'ambiente e il futuro del pianeta. Organizzata come un messaggio inquietante per il futuro e indossato da una colonna sonora eccellente fatto, non solo le immagini di film di un viaggiatore ipotetico futuro vagato attraverso tunnel buio, ma la nostra coscienza, che deve trovare un equilibrio tra bisogni individuali e bene di tutta la comunità.