Ben Affleck vuole fare un film sul conflitto in Congo

Ben Affleck vuole fare un film sul conflitto in Congo
Attore, sceneggiatore e regista, Ben Affleck, attualmente consentono ad alcuni progetti commerciali e cercare di attirare l'attenzione da un film futuro, la situazione di tensione in Congo, secondo Collider, prendendo informazioni dalla Associated France-Presse. La sua intenzione era incontrato difficoltà perché, dice l'attore di Hollywood, i produttori non sono interessati a un film su un paese africano.

Affleck, che ha fondato questo anno e un gruppo di pressione denominato Congo orientale Initiative (ECI), ha dichiarato in un'intervista per promuovere questa causa che "come risultato delle tendenze attuali e commerciale regole non scritte, quando si tratta un film con i robot in confronto a quello che è il soggetto della regione occidentale del Congo, ultima possibilità di vincere. "

Ex Repubblica del Congo, paese più grande dell'Africa è stato dilaniato da guerre interne a partire dal 1990 fino all'inizio di questo secolo. Mentre il resto del paese è ora tranquilla in armi est continua a salire, generando nuovi conflitti e instabilità nella zona.

Attore-gir-regista ha già realizzato due documentari su questa parte del paese sono state effettuate lo scorso anno in collaborazione con il piombo cantante dei Rolling Stones Mick Jagger. Il film è stato chiamato Gimme Shelter, aveva 23 minuti ed è stato girato nel Nord-Kivu.

Ma per la produzione futura, il regista di La Città non andrà in fiction e documentario, perché, Affleck dice, "la narrativa è più emozionante, ed è possibile concentrarsi sulla questione se si desidera che il personaggio principale, mentre il controllo della quantità di informazioni politico e storico. "

Un altro limite di questo progetto è trovare un attore per recitare in un film su Africa, perché non ci sono stelle di origine africana in America, che comporta l'uso di un attore americano nel ruolo del protagonista. Questo non è un compito impossibile, ha aggiunto Affleck, dandogli l'esempio di Leonardo DiCaprio nel film del 2006, Blood Diamonds. casa di produzione ha richiamato l'attenzione di attrice sudafricana Charlize Theron, che ha espresso interesse nel gioco nel film.