Cate Blanchett si rivolge al Medio Regno

Cate Blanchett si rivolge al Medio Regno
Le riprese di The Hobbit, che inizierà nel mese di febbraio del prossimo anno, ma fino ad allora il regista Peter Jackson ha completato la distribuzione, tanto più che recentemente la sceneggiatura per la prima parte del film era finito.

In un'intervista con MTV, il regista ha detto che vorrebbe il nuovo film, come molti degli attori presenti nel Signore degli Anelli. Così, previa riassegnazione Ian McKellen è stato il ruolo di Gandalf, girare a Cate Blanchett di tornare come Galadriel. "Quanti sono tra i soggetti con i quali mi piace lavorare in più", ha detto Jackson, aggiungendo: ". Sono estremamente lieto che egli apparirà di nuovo nel ruolo così ben rappresentato nel film vecchio" Un altro attore tornerà al vecchio ruolo è Hugo Weaving di Elrond.

Come personaggio Blanchett, Galadriel, non compare nel romanzo Lo Hobbit, si prevede che almeno un lato del film di deviare dal racconto originale, nel tentativo di arricchire l'universo di elfi e nani con nuove avventure e dettagli.

In connessione con i personaggi tornato da LOTR, Jackson ha detto: "Ci sono elfi, quindi, nella terra di mezzo è immortale, non invecchia", e ha aggiunto: "A giudicare da alcuni aspetti, si tratta di un prequel. Nel mondo del libro Lo Hobbit, come è stato immaginato da Tolkien, si svolge 60 anni prima che Il Signore degli Anelli. Così molti dei vecchi personaggi non appaiono, perché non c'erano ancora. "