
Christian Bale, che attualmente suscitando scalpore negli Stati Uniti, Australia, Russia, Inghilterra e persino l'Europa orientale (attualmente solo in Polonia) o il ruolo secondario in The Fighter, Heroes giocherà a Nanjing, in Cina ha prodotto un film sul tema del massacro a Nanjing. Nel 1937, quando la città era la capitale della Cina, le truppe giapponesi hanno ucciso migliaia di cinesi lì.
Regista Zhang Yimou, che ha scritto un film con un budget di 90 milioni di dollari (pari a quello della serie di John Woo Red Cliff, il film più costoso asiatici) dice di Bale: "Ho incontrato cristiana in America e mi Lo studio è stato piacevolmente sorpreso dal fatto che si è preparato al ruolo (anche se alcuni dei film di Bale sono stati proiettati in Cina). Bale giocherà John, un sacerdote americano che aiuteranno un gran numero di cinesi di sfuggire alla morte certa.
Le riprese saranno il 40% in inglese e il resto della lingua cinese mandarino. Per ora, il regista Zhang non ha annunciato ulteriori dettagli sulla distribuzione. Sony Pictures, che ha distribuito prima del film di Zhang negli Stati Uniti non sembrano essere coinvolti questa volta.
Christian Bale, in una parte della produzione cinese di Red Cliff
Labels: Christian Bale, Film da Vedere, john Woo, The Fighter, Yimou Zhang