Intervista con il regista Europolis

Intervista con il regista Europolis
Se non avete visto il film Europolis coproduzione Francia-Romania, Adriana Rosa nel ruolo di primo piano, si ha la possibilità di prenderlo al cinema in Bacau, Oradea e Constanta. Gheorghita Cornel, regista, spiega nel video qui sotto, e noi non chiudere questo orientale dei Balcani - universo fantasy fiction permeato da Mircea Eliade.

Europolis inizia nel piccolo porto di Sulina, un telegramma arriva dalla Francia dove: Luca, sapevo che tutti sepolti per oltre 50 anni nel cimitero alla periferia della città, appena morto. Sua sorella, Magdalena (interpretata da Adriana Rose), accompagnato da suo figlio, Nae (interpretato da Aron Dimény) deve andare in Francia a prendere "legacy". Arrivando alla fine del continente, sulle rive dell'Atlantico, si incontrano due sciamano Ata (Otteno Giuseppe), il suo migliore amico Luca.

Egli rivela i suoi desideri finale prima di morire. Luca marchio morte del loro viaggio di ritorno e Nae Maddalena più di quanto potesse immaginare. In questa fase di transizione instabile, anima incontra angeli, aria costumi, demoni, angeli custodi