Un attore di colore da Thor suscita polemiche

Un attore di colore da Thor suscita polemiche
Anche se si potrebbe dire che siamo passati i giorni in cui sono stati trattati persone in modo diverso a causa del colore della pelle o differenze culturali, un gruppo chiamato il Consiglio degli conservatore (COCC) della Città del Cinema ha protestato circa la distribuzione del DJ Idris Elba in colore ruolo di un dio nordico, scrivendo Cinema Blend.

Ecco cosa hanno detto a UCCC, in una dichiarazione pubblicata sul suo sito web: "Sembra che la Marvel Studios credere che i bianchi non dovrebbero avere qualcosa di unico a cui appartenere. Un film come quello che è in fase di preparazione sarà multiculturale mitologia nordica offensiva, gli dèi svolto da uno dei dj Hip-Hop Idris Elba ".

Anche se ci fosse un comunicato stampa della Marvel, l'Elba è apparso in una intervista televisiva con il Times, affermando che la mitologia è qualcosa di inventato ma, in modo che possa essere cambiato. "Thor ha un martello in volo di ritorno quando schiocca le dita. Questo è ok, ma non il mio colore della pelle "Egli chiede e aggiunge, per quanto riguarda la sua distribuzione Thor:" Credo che questo sia un segno dei tempi futuri. Penso che vedremo attori neri e origini espressi nei film ... e penso che sia buono. "

Thor uscirà il 6 maggio 2011, con l'australiano Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, il britannico Anthony Hopkins nel ruolo del dio Odino, israeliano attrice Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, Stellan Skarsgård scandinavi e Idris Elba, come il professor Andrews nel ruolo di dio Heimdallr.